Studio Radiologico – Siderno
Professionalità e competenza nella diagnostica per immagini
Nel 1979, il Nobel per la medicina fu assegnato agli sviluppatori della TAC, la tomografia assistita da computer. Nello stesso anno, a Siderno, Francesco Fiscer, Antonino Strangio, Pietro Crinò e Pasquale Migliaccio Spina decisero di investire in quella frontiera diagnostico-clinica. Lo Studio Radiologico è nato da qui, dalla convinzione che professionalità e competenza unite alla ricerca tecnologica possano fare la differenza nello sviluppo del territorio.
Una convinzione che ancora oggi ispira l’attività del centro, diventato un polo di riferimento nel Meridione per la diagnostica clinica: circa 80 dipendenti, 16 consulenti, un’offerta sempre più ampia di servizi e prestazioni erogabili anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (numero accreditamento s.s.n. D.G.R. n°909 del 04/02/2010).
I punti di forza: l’accuratezza della refertazione, i tempi d’attesa tra i più bassi del Sud Italia, la possibilità di sedazioni anestesiologiche anche per i bambini, le partnership strategiche come la convenzione con l’Istituto Clinico Polispecialistico di Cure Ortopedico-Traumatologiche di Messina.
L’adozione del Sistema Qualità ISO 9001, sin da luglio 2002, impone un continuo adeguamento dei servizi per offrire una qualità adeguata agli standard di eccellenza che lo Studio Radiologico si prefigge: dal miglioramento dei reparti all’analisi e alla prevenzione dei rischi. Al centro, le relazioni di fiducia con i pazienti.